Il biberon per neonati che aiuta a prevenire otiti e coliche

Il problema del vuoto nei biberon – prevenire le otiti

Durante la suzione con i biberon per neonati, all’interno dello stesso si crea una pressione negativa (vuoto) che costringe il neonato a succhiare con forza per potersi alimentare. Le ripetute suzioni – circa 40 per un pasto di 250 ml – generano uno sforzo innaturale e potenzialmente dannoso per il bambino. Oltre a indurre Inappetenza e Affaticamento, il vuoto nel biberon crea infatti una pressione negativa all’interno dell’orecchio medio, possibile causa di dolorose infezioni e Otiti, come dimostrato da recenti studi scientifici.

La speciale valvola brevettata a basso vuoto J BIMBI® compensa naturalmente il vuoto d’aria all’interno del biberon riducendo il rischio di mal d’orecchio e Otiti e permettendo una suzione fisiologica e controllata come con l’allattamento al seno.

Un test comparativo ha dimostrato che il biberon anti Otiti J BIMBI® è il più efficace nel ridurre il vuoto all’interno del biberon, fino a 5 volte, rispetto ai migliori biberon ed è quindi raccomandato per la prevenzione di possibili Otiti.

Il problema delle bolle d’aria nei biberon – prevenire le coliche

Oltre il 40% dei neonati soffre a causa di Coliche e in generale gli studi concordano che le principali cause sono:

  • Aria ingerita e intrappolata nell’intestino
  • Allattamento artificiale, con misura maggiore rispetto all’allattamento al seno

Le bolle aria si creano perché nei tradizionali biberon per neonati il vuoto viene compensato dall’entrata di altra aria, comunemente attraverso la tettarella. L’aria si miscela così lentamente con il latte sotto forma di minuscole bollicine (anche invisibili) che vengono ingerite dal bimbo durante la poppata.

L’aria è anche una delle cause di Reflusso e Rigurgito nel neonato!

Per risolvere il problema delle bolle d’aria il biberon per neonati J BIMBI® dispone di una cannula speciale che consente di prevenire le Coliche e il Reflusso. La cannula anticoliche e antireflusso del biberon J BIMBI® impedisce la formazione di bolle d’aria e che queste si mescolino al latte perché l’aria introdotta per compensare il vuoto viene convogliata verso il fondo del biberon. La cannula anticoliche e antireflusso può essere rimossa dopo i primi mesi quando le Coliche scompaiono, non rendendo necessario il cambio del biberon.

Uno studio condotto su bambini che soffrono di Coliche gassose ha dimostrato che il biberon per neonati J BIMBI® riduce i sintomi delle Coliche nel 90% dei casi già durante la prima settimana.

I vantaggi del biberon neonato J BIMBI®

Il biberon per neonati J BIMBI® aiuta a prevenire Otiti e Coliche e possiede inoltre numerosi altri vantaggi:

Tappo salvagoccia e di protezione della tettarella per un trasporto sicuro e igienico

Tettarella ortodontica extra morbida in silicone medicale di elevata qualità che non collassa con le pressioni negative (vuoto) e non allontana dal seno della mamma perché garantisce una suzione fisiologica e naturale

Ghiera multifunzione che garantisce una tenuta ottimale, permette l’inserimento delle maniglie One for All e di sostituire la tettarella con il beccuccio Sippi

Dischetto sigillante per far diventare il biberon J BIMBI® un comodo contenitore per il latte

Valvola a basso vuoto e antigoccia brevettata per compensare naturalmente il vuoto d’aria all’interno del biberon e prevenire le Otiti. La valvola J BIMBI® è in silicone medicale, facile da pulire e accessibile in ogni sua parte; non necessita di fori di areazione che possono essere ricettacolo di sporco e batteri

Sistema antigoccia per evitare perdite durante l’allattamento e il trasporto del biberon

Cannula anticolica e antirigurgito removibile per non dover sostituire il biberon dopo i primi mesi. Impedisce la formazione di bolle d’aria nei liquidi e previene le Coliche e il Reflusso. La cannula anticolica e antireflusso del biberon J BIMBI® è facilmente pulibile grazie allo scovolino in dotazione

È compatibile con il tiralatte manuale J BIMBI®

Sensore temperatura di sicurezza che cambia colore quando il liquido è troppo caldo passando da rosa quando il liquido è troppo caldo (superiore a 37 °C) a viola scuro quando invece il liquido ha la giusta temperatura.

Scopri la gamma completa di biberon per neonati J BIMBI®

J BIMBI® ha messo a disposizione una gamma completa di biberon adattabile ad ogni situazione, comodi e di facile accettazione grazie a una suzione naturale che permette di non allontanare il bimbo dal seno della mamma. Sono disponibili in 2 versioni differenti per materiale:

  • in Vetro Borosilicato termoresistente, raccomandato per i primi mesi e per l’allattamento con il latte materno. Il vetro è un materiale naturale che non assorbe odori, sapori e colori delle bevande e non rilascia le sostanze di cui è composto, oltre a preservare i nutrimenti del latte materno.
    Resiste ai bruschi cambi di temperatura e si può quindi sterilizzarlo a caldo o versare il latte riscaldato senza paura che si fessuri o si rompa; può essere sterilizzato anche a freddo con sostanze disinfettanti senza temere che le assorba o le trattenga. Utilizzabile solo da persone adulte.
  • in Polipropilene (PP), materiale plastico senza Bisfenolo A, PVC e Ftalati. Leggero, antiurto e infrangibile, può essere impugnato anche dal bambino.