Tiralatte manuale ” J Bimbi® Easy Pump “

Quando usare il tiralatte manuale durante allattamento

I motivi per estrarre il latte materno possono essere molteplici e rispondere a diverse necessità, J BIMBI® consiglia di usare il tiralatte manuale:

  • quando il flusso di latte materno è insufficiente
  • per stimolare il flusso del latte simulando la suzione del bambino
  • quando il seno è ingorgato (dolorante o gonfio) per estrarre una piccola quantità di latte e alleviare il dolore

I medici affermano che il latte materno è il miglior alimento per i bimbi durante il loro primo anno di vita: si adatta ai bisogni del bambino e contiene gli anticorpi necessari per aiutarlo a combattere infezioni e allergie. Il tiralatte manuale J BIMBI® Easy Pump aiuta a prolungare il periodo di allattamento: è possibile estrarre e conservare il latte in modo che il vostro bimbo possa godere dei suoi benefici anche quando sarete impossibilitate a fornirglielo direttamente perché fuori casa o al lavoro.

Come usare il tiralatte manuale J Bimbi® Easy Pump in modo ottimale

Scegliete un momento tranquillo della giornata in cui non sarete disturbate. Una fotografia del vostro bimbo può aiutare ad aumentare la produzione e il flusso di latte, così come essere rilassate e al caldo può favorire l’estrazione, come ad esempio dopo la doccia. Potrebbe essere di aiuto estrarre il latte con il tiralatte manuale anche mentre si allatta il bimbo all’altro seno.

Leggi di più

Prima di procedere all’estrazione è necessario detergere il seno e per favorire il flusso di latte massaggiarlo delicatamente e/o coprirlo con un panno caldo per qualche minuto. La posizione ideale è seduta su una sedia comoda, piegando il busto leggermente in avanti.

La coppa massaggiante in silicone va appoggiata e premuta sul seno in modo che non esca aria. A questo punto bisogna tirare delicatamente la maniglia di aspirazione finché si avverte la sensazione di suzione sul seno, quindi rilasciare. I movimenti dovranno essere brevi e veloci: il latte inizierà a fluire. Dopo aver estratto un piccolo quantitativo di latte, è possibile cambiare il ritmo, a seconda della preferenza personale.

Se dopo 5 minuti di utilizzo del tiralatte manuale il latte non esce, interrompere l’operazione e ripetere più tardi.

I vantaggi del tiralatte manuale J Bimbi® Easy Pump

  • Flusso di latte veloce e naturale: speciali cuscinetti massaggianti garantiscono un supporto delicato per il capezzolo che viene stimolato a produrre un flusso di latte naturale e continuo, come avviene con l’allattamento al seno
  • Estrazione facile ed efficace: non gocciola, è comodo da usare con una sola mano e l’estrazione del latte è efficace come quella dei migliori tiralatte elettrici
  • Si collega direttamente ai biberon J BIMBI®: compatibile con tutti i modelli di biberon J BIMBI® che rendono la conservazione del latte e l’allattamento semplice e veloce. È possibile estrarre il latte direttamente nel biberon e allattare con facilità oppure conservare il latte senza bisogno di contenitori supplementari: è sufficiente utilizzare l’apposito dischetto sigillante in dotazione e riporre in frigorifero o nel congelatore.